“Chelsea in vendita: chi sono i quattro possibili acquirenti”

Roman Abramovic ha messo in vendita il Chelsea e ha promesso di devolvere gli incassi netti dell’operazione in favore delle vittime della guerra in Ucraina. Il magnate russo, che in questi giorni già aveva lasciato la presidenza mettendo tutto in mano agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea stesso, ha scritto una lunga lettera, in merito alla vendita, pubblicata sul sito ufficiale dei Blues. Dopo quasi vent’anni, dunque, l’oligarca russo è pronto a lasciare in attesa della giusta offerta. Il Sun ha rivelato quattro dei possibili acquirenti del club.

Chelsea, pazza idea McGregor: “Costa 3 miliardi? Compriamolo”

Sir Jim Ratcliffe 

Nel 2018 è stato l’uomo più ricco del Regno Unito, anche se il suo patrimonio in questi ultimi anni è notevolmente diminuito. Vive a Monaco ed è il fondatore e proprietario di Ineos, l’azienda chimica che produce in tutto il mondo carburanti, lubrificanti, imballaggi alimentari e materiali da costruzione. Nonostante sia un grande tifoso del Manchester United, Ratcliffe possiede l’abbonamento per seguire le partite del Chelsea. 

Precedente "Manchester United, Carlo Ancelotti tra i possibili successori di Rangnick" Successivo Milan, Leao è una certezza: portoghese vicino al rinnovo